Trofeo HAPPY TIME

Domenica 23/05/2021 si è svolto il Trofeo Happy Time presso la piscina di Poggibonsi. Finalmente un trofeo in una stagione molto complicata.

Pioggia di medaglie per i gruppi di esordienti A ed esordienti B che hanno dimostrato di saper confermare ed addirittura migliorare i rispettivi personali di gara, in una manifestazione all’insegna del divertimento e dell’agonismo dove le regole sono state rispettate alla lettera da organizzatori e partecipanti. “Plus” delle gare, cronometraggio automatico con piastre !!!

Cominciando dai più piccoli, capitanati da Gabriele Bartolo, Argento nei 50DO per Marta Cirilli e Bronzo nei 100MX per Eva Caviglioli al mattino; Oro per Edoardo Cenni nei 50DO e Bronzo nei 50FA per Samuele Olivito al pomeriggio. Grande sfortuna per Marta che arriva 4° sia nei 100DO che nei 50 SL pur migliorando molto i personali. Da segnalare sicuramente, le ottime gare di Olivia Ciaramelli, a un passo dal podio nei 50FA e di Vittoria Laschi, anche lei sfortunata e vicinissima al podio nei 100RA. Ottime anche le gare del piccolo Dario Giorgetti (il più giovane della squadra) che ha gareggiato in batteria alla pari con alcuni esA.

Ottime le prestazioni anche degli esordienti A, capitanati da Edoardo Lippi, Oro nei 100RA per Elvira Beqaj, che non accontentandosi prende un Bronzo anche nei 200RA; Oro nei 200FA per Francesco Vinci e tripletta di Ori per Gabriele Curcio che migliora i personali nelle specialità dei 100SL, 100DO, e 200DO. Da segnalare le buone prestazioni di Giovanna De Marco nei 100DO e nei 200SL, sfortunata nei 50DO (4°) (tra l’altro, anche autrice di un fantastico cartellone di squadra); mitica Agata Manzoni che vince la scommessa contro l’allenatore nella gara dei 50RA riuscendo a stare sotto il limite dei 60”; sfortuna anche per Luca Lo Porto, legno nei 50DO per 0.70 centesimi. Buone le prestazioni per Antonio Iannelli che butta giù altri secondi nelle gare dei 50RA, 100RA, 200RA pur non arrivando a medaglia (sarebbe stato rispettivamente 2°, 4° e 5° del suo anno); e buone le prove di Alberto Maurici che migliora rispetto alle prove precedenti ma deve ritrovare la grinta nell’affrontare le gare.

Complessivamente NCF arriva 5° portando a casa 6 Ori, 1 Argento e 3 Bronzi. Bravissimi Ragazzi, non potevate fare meglio !!!

Un ringraziamento speciale va alle famiglie dei “nostri apprendisti Atleti”, accompagnatori instancabili e motivatori eleganti.