I NOSTRI MASTER CAMPIONI D’ITALIA 2019

Uno scudetto è giunto a Firenze grazie al Nuoto Club Firenze che nella settimana appena conclusa ha vinto nel settore Master del nuoto (riservato ad atleti dai 25 anni in su) il Campionato Italiano per Società nella fascia D (fino a 75 atleti).
La squadra creata solo due anni fa e gestita dal duo Lococciolo Raffeale e Matteo Geri va così a vincere il suo secondo Titolo Nazionale dopo quello ottenuto proprio nell’ anno dell’esordio (2017) e riscattandosi del secondo posto ottenuto lo scorso anno.
L’impresa è stata raggiunta sia grazie ai risultati ottenuti dagli atleti durante le gare svolte tutta la stagione, sia grazie alla numerosa partecipazione agli ultimi Campionati Italiani (25-30 giugno a Riccione).
In questa manifestazione infatti la società fiorentina che ha la sua sede in via dei Caboto presso la micropiscina dell’ Iti Leonardo da Vinci, ha schierato ben 51 atleti che hanno partecipato ad un totale di 109 gare individuali e 30 staffette conquistando 14 medaglie d’oro e 9 d’argento. In uno sport che molti credono solamente individuale, tutto il gruppo è stato quindi fondamentale per ottenere un successo così importante.
Adesso con la stagione in vasca finita molti atleti si prenderanno una vacanza mentre altri saranno impegnati nelle gare in acque libere e sei di loro parteciperanno ad Agosto ai Mondiali Master a Gwangju (Corea del Sud) in cerca di ulteriore gloria sia personale che per la società.

Ancora Campioni Italiani i nostri Master. Grande prova dei nostri atleti che si riconfermano dopo la vittoria del 2017 ed un secondo posto nel 2018 anche per questa stagione Campioni d’Italia fascia D. Uno splendido risultato che corona una stagione di successi che hanno portato in alto il nome del Nuoto Club Firenze. Grazie a tutti per l’impegno e la dedizione da parte di tutto il Consiglio del Nuoto Club. E ora i mondiali…… Grandi ragazzi siamo fieri di voi!!!

articolo-lanazione                 MASTER CI2019